Se avete avuto per le mani la scheda di un Raspberry Pi vi sarà sicuramente passato per la mente di trasformarlo in un mini computer portatile.
Sin dal lancio del Pi gli utenti si sono sbizzarriti in customizzazioni più o meno gradevoli e nel web si sono viste tante versioni di mini portatili basati sulla scheda del Raspberry Pi.
Questa volta però vi vogliamo mostrare una versione veramente ben riuscita, realizzata dal team di Adafruit.


Dopo il lancio del Raspberry Pi 2, ci si poteva aspettare un calo nelle vendite del Model B+, ma non è stato così.
La Fondazione Raspberry Pi ha ufficialmente annunciato il lancio del nuovo Raspberry Pi Modello A+, ultimissima variante del noto minicomputer ancora più low-cost.
I nostri lettori certo sapranno che ho seguito l'evoluzione del progetto Raspberry Pi sin dalla presentazione del progetto.
Si chiama Mac Mini, ed è un oggetto unico al mondo.
L'uscita del Raspberry Pi ha portato un'improvvisa ondata di innovazione ed idee low cost per favorire l'automazione con soluzioni fatte in case.
Avete sentito parlare del Raspberry Pi ma non avete idea di come utilizzarlo e da dove partire? In vostro aiuto arriva Raspberry Pi for Dummies.
Se ne parlava già da qualche tempo ed in giro si erano visti alcune video anteprime, ma ora la Camera Board per Raspberry Pi è finalmente disponibile per l'acquisto.