Poco meno di un anno fa, si iniziò a parlare di Firefox OS, il sistema operativo mobile sviluppato dalla Mozilla Foundation.
Oltre allo stupore del sapere che Mozilla lavorava sul un OS per smartphone, maggiore fu lo stupore nel vedere che il progetto era già in uno stato avanzato.
Ora, a poche settimane dal lancio ufficiale di Firefox OS e dei primi smartphone dotati di questo sistema operativo, Tristan Nitot, presidente di Mozilla Europe, ci spiega come e perché è nata l'idea di un sistema operativo mobile sviluppato da Mozilla.


Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato di Keon e Peak due smartphone prodotti dalla spagnola Geeksphone dotati del sistema operativo Firefox OS.
Qualche tempo fa vi avevamo parlato di
In previsione del lancio di Firefox OS, la Mozilla Foundation è al lavoro su una nuovissima API JavaScrit che dovrebbe rendere più facili e sicuri i pagamenti sul web.
È passato un anno da quando la Mozilla Foundation ha dichiarato il suo intento di realizzare un sistema operativo mobile destinato ai dispositivi low-cost.