Oggi nessuno può più fare a meno di dispositivi quali fotocamere, smartphone e tablet, ma non per questo dobbiamo essere costretti a comprarli a prezzo pieno, spendendo centinaia di euro.
Internet ed i classici canali di vendita, infatti, ci danno numerose occasioni per risparmiare sull'acquisto di questi device, permettendoci al contempo di acquistare articoli nuovi di zecca e ovviamente prodotti dai brand più famosi.
Vediamo insieme i 5 consigli per risparmiare sull'acquisto di fotocamere, tablet e smartphone.
Internet: un'inesauribile fonte di informazioni
La prima cosa che dovrete fare sarà sincerarvi della bontà dei prezzi: navigando sul web, attraverso Google oppure sfruttando i portali specializzati nella comparazione dei prezzi, potrete rendervi conto se un punto vendita sta gonfiando il prezzo dell'articolo. Il consiglio, dunque, è di controllare sempre i prezzi sul web, prima di cedere alle tentazioni ed acquistare il vostro device alla prima occasione utile. Il vostro portafoglio vi ringrazierà.
L'utilità dei codici sconto
Il web offre anche un'altra ghiottissima opportunità di risparmio. I coupon online ed i codici sconto digitali, infatti, vi permetteranno di usufruire di un ottimo sconto sul prezzo del prodotto che intendete acquistare: approfittando delle promozioni come ad esempio questi codici sconto per Mediaworld, potrete darvi alla pazza gioia acquistando i migliori articoli sugli e-commerce più famosi ed affidabili, senza per questo spendere un capitale.
Approfittare dei saldi
I saldi invernali sono appena terminati, ma non dovete temere: mancano pochi mesi all'estate, e dunque alla prossima occasione per approfittare degli sconti dei saldi estivi. Se sentite il bisogno di fare shopping e preferite i canali classici agli acquisti sul web, il nostro consiglio è di attendere l'apertura della prossima stagione dei saldi: risparmierete tanto denaro e potrete comprare la vostra fotocamera preferita per scattarvi foto in riva al mare.
Il ritiro in negozio
Per risparmiare sul costo della spedizione, uno dei metodi più efficaci è il ritiro presso la sede fisica del negozio presso cui avete acquistato il vostro smartphone, o la vostra fotocamera. Compilando l'apposito form online, potrete verificare la presenza di questa comoda opzione ed evitare di pagare le seccanti spese di spedizione.
Evitare le estensioni di garanzia
Quando acquistate un oggetto, evitate sempre di cadere nella rete del commesso e di accettare l'estensione della garanzia: il costo supera i benefici, dato che le normali garanzie di oggetti quali cellulari, tablet e fotocamere coprono già tutti i vostri bisogni.