Si chiama KizOn ed è una nuovissima idea di LG, uno smartband (braccialetto hi-tech) dedicato ai bambini, ma anche ai genitori apprensibi.
Può capitare di dover uscire di casa e dover lasciare il bambino in casa perchè non si è trovata una babysitter, o di voler controllare gli spostamenti quotidiani di un bambino quando non lo si può seguire personalmente.
LG KizOn può essere la soluzione ideale. Uno smartband dotato di GPS e WiFi che permette al genitore di sapere sempre dove si trova un figlio e di poterci comunicare in maniera semplice e veloce.
LG ha pensato proprio a tutto, il KizOn è corredato di un'apposita app che permette al genitore di monitorare la posizione del bambino grazie al GPS. Un vero e proprio localizzatore GPS che, stando a quanto dichiara l'azienda, ha una accuratezza di circa 50 metri all'aperto e 170 al chiuso, inoltre KizOn scarica periodicamente i dati sui satelli tramite GPRS.
KizOn è dotato anche di una SIM che permette ad un genitore di contattare il figlio in qualsiasi momento, con la particolarità che se il piccolo non risponde autonomamente, dopo 10 secondi il bracciale attiva la chiamata in automatico, permettendo al genitore di ascoltare cosa accade intorno.
Non solo il genitore può chiamare il figlio ma, grazie al pulsante centrale, anche il bambino può contattare un numero preimpostato (tramite l'app KizOn).
La batteria è da 400 mAh garantisce 36 ore di autonomia (secondo le indicazioni del produttore), in più il genitore riceve una notifica nel momento in cui la carica residua del KizOn scende sotto il 20%.
KizOn viene venduto in due colorazioni, azzurro e rosa, ed è realizzato in PTU, un poliuretano ecologico resistente all’acqua e anti-macchia, inoltre, è possibile renderlo ancora più accattivante con le apposite cover di Hello Kitty e dei manga giapponesi.
Il prezzo di listino è di 99€ al quale va ovviamente aggiunto un adeguato piano tariffario per la SIM. In realtà abbiamo trovato in rete offerte estremamente economiche, anche a 55€ comprese spese di spedizione.
{gallery}LG/KizOn{/gallery}
Voi comprereste questo bracciale trova bambino per i vostri figli? Fatecelo sapere nei commenti.