Salve ragazzi, nel video che potete trovare in questa pagina, vi parlo delle JBL E1+, le cuffie ufficiali del OnePlus One.
Nella confezione di vendita le cuffie sono all'interno di un contenitore in plastica che possiamo anche usare come custodia per trasportarle, troviamo poi i gommini di diverse dimensioni per i padiglioni auricolari e un piccolo manuale di istruzioni rapide sul fondo del package che ci illustra alcune peculiarità di questi auricolari e altre informazioni tecniche di vario tipo.
Le cuffie hanno una costruzione molto solida, e i padiglioni hanno un inserto posteriore in alluminio zigrinato sui bordi e il controllo in remoto è anch'esso ben costruito, con un bel logo “OnePlus” traslucido sul retro che fa veramente un figurone.
Sia il cavo che tutte le parti gommate sono di colore rosso, disponibile come unica tonalità cromatica.
Tra le caratteristiche salienti, abbiamo
- impedenza di 32Ohm,
- risposta in frequenza tra i 10
- 22000 hertz
- sensibilità di 105 decibel.
Il driver è da 9 millimetri.
Il suono è molto pulito, e i bassi sono chiari e nitidi, segno che la nuova tecnologia Pure bass implementata da JBL ha funzionato.
Il controllo in remoto ha delle funzioni davvero molto interessanti, tra le solite, ha anche la possibilità di fare foto premendo il tasto centrale quando ci si trova nell'app fotocamera, semplicemente, mette a fuoco e scatta.
In conclusione, queste JBL sono davvero degli auricolari molto validi, il suono è riprodotto fedelmente e anche le frequenze più basse si sentono benissimo.
Il prezzo è di 36,99 euro e se vi interessa acquistarle vi invito a dare un'occhiata al link nella descrizione del video.