Korea Telecom, colosso delle telecomunicazioni coreano sta sviluppando un nuovo dispositivo in grado di sfruttare le potenzialità dei moderni smartphon trasformandoli in notebook basati sul sistema operativo Android.
Si tratta dello stesso principio alla base del PadFone di Asus, già lo scorso anno venne presentato un primo esemplare del Spider Laptop di KT.
La seconda generazione di questo particolare dispositivo è stata presentata qualche giorno fa durante l'IFA di Berlino, atteridando molto l'attenzione degli addetti ai lavori.
Lo Spider Laptop ha l'aspetto di un comune notebook ultrasottile, ma dispone solo di display, tastiera, touchpad e batteria.
Collegando uno smartphone Android allo Spider Laptop, tramite cavo USB, potremo sfruttare tutte le potenzialità del nostro smartphone e tutte le sue applicazioni visualizzando il tutto sul display del laptop e potremo utilizzare la tastiera ed il touchpad per navigare, scrivere documenti o eseguire operazioni più complesse, dove magari un laptop può essere più comodo di uno smartphone.
Purtroppo non tutti gli smartphone potranno essere utilizzati con lo Spider Laptop, ma sarà possibile abbinarvi solando quelli con tecnologia MHL.
Korea Telecom afferma che questo dispositivo verrà commercializzato ad un prezzo molto basso, probabilmente intorno ai 60$.
Nessuna data certa sul lancio di questo prodotto, che potrebbe rivelarsi anche molto interessante.