Era solo questione di tempo, ed anche nel mondo Android Whatsapp sarebbe diventato a pagamento.
Gli sviluppatori dell'app per la messaggistica istantanea più famosa e più utilizzata lo avevano preannunciato, ed a quanto pare le prime notifiche sono già giunte.
Infatti molti utenti, sopratutto quelli di lunga data, già da stamane stanno ricevendo notifiche sull'immininente scadenza del servizio WhatsApp (7 giorni) e l'invito a rinnovarlo al costo di 0.78€ l'anno.
Appare dunque chiaro che a partire dal prossimo 7 Febbraio, WhatsApp diverrà definitivamente a pagamento anche su Android.
Tutt'ora chi volesse scaricare, per la prima volta, WhatsApp può farlo gratuitamente, ma non è dato sapere quanto a lungo possa durar la sua licenza.
La notifica apparsa ad alcuni utenti questa mattina recita
Il tuo servizio WhatsApp scadrà tra 7 giorni. Vuoi rinnovarlo adesso?
Chi volesse rinnovarlo lo può fare direttamente da Google Play Store pagando con la carta di credito abbinata al servizio Google Wallet.
Va precisato che non si tratta di un acquisto a titolo definitivo, ma di un abbonamento annuale, e che quindi pagando i 78 centesimi previsti si avrà diritto all'uso di WhatsApp per altri 365 giorni.
0.78 € non è un prezzo eccessivo per un servizio sicuro, affidabile e diffuso come WhatsApp, ma molti utenti stanno già guardandosi intorno alla ricerca di servizi analoghi e gratuiti.
![]() |
Sviluppatore: WhatsApp Inc. |
![]() |
![]() |