Quello dei smartwatch è un mercato ancora in divenire, ancora tutto da scoprire, ma che le grandi multinazionali (Samsung, Apple, Google, LG, Sony ecc) stanno cercando di aggredire in anticipo preparando ibridi tra orologio e smartphone in grado di attrarre un ampio pubblico e non solo i fan dell'hi-tech.
Grande interesse si sta levando intorno al Samsung Galaxy Gear uno smartwatch Android che la casa coreana starebbe già progettando e che, secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere tecnologicamente molto avanzato.
In attesa della presentazione ufficiale, prevista per settembre durante l'IFA 2013 alcune gole profonde hanno fatto circolare rumors riguardo la scheda tecnica del Galaxy Gear:
- processore Exynos 4212 dual-core da 1.5GHz
- chip grafico ARM Mali-400 MP4
- 1GB di RAM
- display AMOLED da 1.7 pollici con risoluzione 320x320 pixel
- fotocamera da 2Mpixel
- connettività Bluetooth, NFC e WiFi
Ribadiamo che si tratta di voci di corridoio non confermate a nessun livello, ma che fanno comunque pensare ad un prodotto di alta qualità e dalle potenzialità pari ad uno smartphone di fascia media, il tutto in un orologio da polso.
Vi lasciamo con questo video di un concept del Samsung Galaxy Gear, un po' troppo futuristico ma che sarebbe molto bello vedere realmente funzionante.
fonde: hdblog.it