Dopo la presentazione ufficiale di Microsoft Surface, non potevano mancare le opinioni delle aziende concorrenti, ed ovviamente non poteva mancare quella di Apple per bocca del suo CEO Tim Cook.
Possiamo sintetizzare il pensiero di Cook, sul nuovo Tablet PC di Microsoft, con poche parole "un difficile compromesso" e "un prodotto confuso".
Leggiamo nello specifico le parole del CEO di Apple.
I haven’t personally played with a Surface yet… what we’re reading about it is… it’s a fairly compromised, confusing product… the toughest thing you do with a product is make hard trade offs.. i suppose you could design a car that flies and floats, but i don’t think it would do all of those things well.. i think when people look at the iPad over competitive offerings they are going to really want an iPad
Non ho ancora provato personalmente Surface... mi limito a quello che stiamo leggendo... è un difficile compromesso, un prodotto confuso... la cosa più difficile nel realizzare un prodotto è fare compromessi difficili... suppongo che si possa creare un'auto che vola e galleggia, ma credo che non farebbe bene entrambe le cose.
Poi Cook parla anche del nuovo iPhone 5.
The demand for iPhone is extremely robust. We’re thrilled… We’re in a significant state of backlog… our production has improved significantly… its difficult to predict when supply/demand will balance.. but i’m confident in our ability to supply quite a few iPhones
La domanda di iPhone 5 è forte. Ne siamo entusiasti. Abbiamo ricevuto molti ordini, la nostra produzione è aumentata notevolmente era difficile prevedere la domanda e bilanciare la produzione ma sono fiducioso nella nostra capacità di fornire iPhone.