L'attesa è alta, il messaggio della Apple alle agenzie stampa è stato scarno ma chiarissimo, domani verrà presentato qualcosa di nuovo.
Guardando l'immagine si capisce che stiamo parlando del nuovo iPad, e guardando la definizione dei pulsanti pare proprio che la casa di Cupertino abbia adottato un Retina Display per il suo nuovo tablet.
Prevista per domani, 7 marzo (alle 19.00 ora italiana), la presentazione ufficiale dell'atteso iPad 3.
A confermarlo la stessa Apple con le seguenti parole...
Abbiamo qualcosa che dovete proprio vedere. E toccare
Le gole profonde da Cupertino avevano in precedenza fatto sapere che per il lancio del nuovo iPad si stava pensando alla data del compleanno del compiando fondatore (leggi iPad 3 in arrivo il 24 febbraio, compleanno di Steve Jobs) previsione sbagliata.
L'atteso nuovo nato di casa Cupertino potrebbe essere presentato con un nome diverso, non iPad 3, come tutti si aspettano, ma iPad HD.
Il nuovo tablet di Apple verrà venduto nei formati da 16, 32 e 64 Gb e venduto con molta probabilità con la stessa quotazione degli attuali iPad 2, rispettivamente 499, 599 e 699 euro per le versioni Wi-Fi e 629, 729 e 829 per quelle 3G.
La risoluzione verrà passata da 1024x768 a 2048x1536. Un processore sicuramente più potente, ma non se ne conoscono ancora le specifiche e probabilmente anche un supporto alla connettività LTE.
Modificato l'8 marzo 2012
Ecco il primo spot ufficiale sul nuovo iPad