Ancora primati battuti e tetti infranti per la Samsung.
Nei mesi scorsi lo smartphone di punta, il Galaxy S3 aveva demolito molti primati, arrivando a vendere oltre 40 milioni di dispositivi dal lancio avvenuto lo scorso mese di maggio.
Ora il risultato è ancora più eclatante, perchè riguarda tutta la serie Galaxy S che dal Maggio 2010 (data di uscita del primo Galaxy S) ad oggi ha venduto oltre 100 milioni di esemplari tra Galaxy S, S2 ed S3.
Un risultato straordinario raggiunto in meno di 3 anni e con 3 terminali di altissimo livello che hanno permesso alla Samsung di aggiudicarsi importanti fette del mercato smartphone di fascia top.
A divulgare la notizia la stessa Samsung mediante un comunicato stampa
La serie di punta Galaxy S di Samsung Electronics ha superato il record accumulato di vendite pari a 100 milioni di unità in soli 2 anni e 7 mesi dopo il suo lancio nel maggio 2010. Il Galaxy S III sta vendendo a ritmo velocissimo: 30 milioni in 5 mesi e 40 milioni in 7 mesi, dopo aver raggiunto un milione di vendite in soli 50 giorni dopo la sua uscita lo scorso maggio. Attualmente, le sue vendite medie giornaliere sono di circa 190 mila unità. La forza trainante di crescita di Samsung Electronics sul mercato smartphone globale è il Galaxy S II, che sta guadagnando ancora terreno con una vendita di oltre 40 milioni in soli 20 mesi.
Un mercato trainato dunque dal Galaxy S3 che vende oltre 190 mila esemplari al giorno, ma anche dal Galaxy S2 che ancora continua ad essere prodotto (ora in versione plus) ed a godere di un ottimo mercato.