Alcuni utenti ci hanno segnalato problemi nel pagamento dell'abbonamento a WhatsApp tramite Google Play e Google Wallet.
Insieme a Claudio (uno dei nostri lettori con questo problema) abbiamo fatto alcuni tentativi, per eseguire il pagamento con i canali soliti senza però cavare un ragno dal buco.
Cercando sui forum abbiamo trovato altri utenti che hanno fatto i tentativi più disparati, addirittura utenti che ogni mattino disinstallano e poi reinstallano WhatsApp per poterne fruire per altre 24 ore.
Grazie a Claudio abbiamo trovato però una soluzione definitiva al problema, vediamo insieme.
Per prima cosa è necessario disinstallare WhatsApp dal vostro dispositivo Android.
Una volta disinstallato accedete al sito ufficiale di WhatsApp e scaricate la versione Android dell'applicazione da questo indirizzo.
Si tratta della stessa applicazione che potete scaricare da Google Play Store, non cambia assolutamente nulla e siete comunque certi di non scaricare un file contraffatto o malevolo.
Una volta scaricato ed installato l'APK dal sito ufficiale degli sviluppatoro di questa app accedete alla sezione acquista online.
Nella versione scaricabile da Google Play Store si viene reindirizzati sul Google Wallet, mentre in questa versione dell'app verrete rimandati a PayPal per rinnovare l'abbonamento annuale a WhatsApp.
A questo punto potrete anche disinstallare questa versione dell'app e reinstallare quella dal Google Play Store, infatti l'abbonamento è legato al numero telefonico e non all'app in se.
Ringraziamo Claudio Di Calì per la collaborazione.
Lo spunto per questa soluzione ci è stato dato da HDblog.