Se siete di quelli che non vogliono un computer desktop in giro per casa (o l'ufficio) perchè ingombranti e poco estetici, ora vi ricrederete.
HP ha lanciato una nuova serie di computer desktop della serie All-in-One che, come è intuibile dal nome, sono un tutt'uno di design e tecnologia.
Abbiamo provato per voi l'HP Pavilion 23 All-in-One.
Confezione (voto 7.5)
All'interno della confezione oltre all'HP Pavilion 23 troviamo anche tastiera e mouse wireless, un telecomando per utilizzare il vostro Pavilion All-in-One come un televisore e, per non farci mancare nulla, anche un sintonizzatore TV USB.
Design (voto 7.5)
L'aspetto ricorda quello di un iMac Apple con un piedistallo in alluminio a sostenere tutto il peso del PC che, grazie ad un apposito sistema può flottare di circa 60 gradi verso l'alto ed il basso.
La parte posteriore, realizzata in plastica è di colore bianco perla. La forma bombata fa sembrare i bordi del Pavilion All-in-One più sottili di quanto effettivamente siano.
Frontalmente, l'ampio display edge to edge da 23 pollici ha un design moderno e minimalista. La cornice inferiore è più evidente di quella del resto del display, ricorda un po' quella di un iMac ma meno evidente.
Il piedistallo di sostegno ha un grande buco che favorisce l'accesso alla zona dei connettori.
Scheda tecnica (voto 7)
L'HP Pavilion All-in-One è disponibile in diverse configurazioni, quello che abbiamo provato noi era dotato di processore quad-core Inter Core i5-4590T con una frequenza di 2.0 GHz e 6MB di Cache condivisa.
- 8 GB di RAM
- una memoria interna da 1TB
- Connettività Wireless per ogni esigenza
- WiFi 802.11 a/b/g/n/ac
- Media Card Reader HP 3 in 1
- 2 porte USB del tipo 3.0
- 4 porte USB del tipo 2.0
- 1 porta HDMI
- 1 presa LAN
- 1 Jack per cuffie stereo
Software
C'è poco da dire dal punto di vista del software interno, il modello che abbiamo testato noi era nativamente dotato di Windows 8 ma al momento del primo avvio era già possibile richiedere l'aggiornamento gratuito a Windows 10.
Come abbiamo già potuto apprezzare durante i test sull'HP Spectre X360, l'azienda statunitense non ha preinstallato software personalizzati, lasciando all'utente maggiore discrezione ed un esperienza più stock.
Multimedialità (voto 7.5)
Data la forma e le dimensioni è facile scambiare l'HP Pavilion All-in-One per un bel televisore, forse per questo che HP lo dota di un sintonizzatore per digitale terreste USB che abbinato al telecomando in dotazione permette di trasformare questo computer desktop in un televisore.
In oltre, grazie alla partnership con B&O Play è possibile godere di una qualità audio elevata sia che stiate guardando un film, ascoltando musica o giocando, grazie anche al software B&O che permette di settare al meglio l'audio con già alcuni preset pronti (film, musica e voce).
Conclusioni (voto 7.5)
Si tratta di un computer molto bello sia da vedere che da usare. L'aspetto è veramente molto curato e la dotazione di serie è veramente ampia, con il telecomando ed il sintonizzatore TV USB che sono due vere chicche.
Le prestazioni sono elevate, oltre quello che ci si può aspettare. Durante l'uso non abbiamo riscontrato problematiche degne di note.
{gallery}HP/PavilionAllInOne{/gallery}
Prezzo
Ci sono diverse configurazioni per questo Pavilion All-in-One con prezzi a partire da 799,99€ per la versione con processore Intel Core i3, 4GB di RAM e 500 GB di memoria interna.
La versione che abbiamo potuto testare noi ha un prezzo di listino di 1.099 €.