Ieri abbiamo dato la notizia legata al fattoche WhatsApp sarebbe diventata a pagamento già dalla prossima settimana.
Scriviamo questo articolo per rettificare la notizia data ieri, infatti non cambia nulla nelle condizioni di distribuzione di WhatsApp, ma si è trattata di una mancanta verifica da parte nostra.
Molti sono i siti che hanno lanciato la notizia, però va detto che WhatsApp è sempre stata a pagamento.
Chiariamo bene l'equivoco.
Come tutti gli utenti iOS sanno, per utilizzare WhatsApp è necessario pagare 0.89€ acquistandola a titolo definitivo.
Per gli altri sistemi operativi mobile (Android, Windows Phone, BlackBerry e Symbian), WhatsApp è scaricabile gratuitamente per il primo anno e poi deve essere rinnovata al costo di 0.99$ l'anno.
In questi giorni sono tantissimi gli utenti che ricevono notifiche di rinnovo solo perchè WhatsApp ha avuto un boom di download proprio in questo periodo, un anno fa.3
Infatti cercando di scaricare l'app dal sito del produttore vi viene mostrata la seguente scritta
Please download the latest version of WhatsApp Messenger and enjoy our service free for 1 year! During, or after free trial period you can purchase service for $0.99 USD/year.
Si prega di scaricare l'ultima versione di WhatsApp Messenger e godere del nostro servizio gratuito per 1 anno! Durante o dopo il periodo di prova gratuito è possibile acquistare il servizio per $ 0.99 USD / anno.
Quindi fate mente locale di quando avete scaricato ed installato la prima volta WhatsApp per sapere più o meno quando vi verrà richiesto di pagare l'abbonamento per poter fruire del servizio di messaggistica istantanea.
Ci scusiamo con i nostri lettori per l'errata notizia.